뜀박질 (ttwimbakjil) si riferisce a una 'corsa' o 'corsa a perdifiato', spesso con l'idea di correre senza una meta precisa o in modo frenetico.
Nel contesto della canzone, i BTS la usano per descrivere la corsa disperata e folle di un "멍청이" (mungcheongi), un "idiota" o "sciocco", che è "사랑에 미친" (sarange michin), "pazzo d'amore". Questa parola cattura perfettamente l'immagine di un amore così intenso da spingere a correre senza sosta, nonostante le ferite, per raggiungere la persona amata.
Sei pronto a correre? I BTS ci portano in una corsa sfrenata con "RUN", una canzone che parla di un amore così intenso da farti sentire inarrestabile, anche se sai che potresti farti male. Il testo ci mostra un amore quasi ossessivo, dove la persona amata è l'unico "sole" ("넌 내 하나뿐인 태양 세상에 딱 하나" [Sei il mio unico sole, l'unico al mondo]), ma nonostante questo, c'è una sete incolmabile.
È una corsa folle, un po' masochista, dove il protagonista sa che sta inseguendo un sogno che potrebbe svanire ("손 뻗어봤자 금세 깨버릴 꿈" [Un sogno che si frantumerà non appena lo raggiungerò]) e che, nonostante tutti gli sforzi, potrebbe rimanere fermo ("미칠 듯 달려도 또 제자리일 뿐" [Anche se corro come un pazzo, sono solo al punto di partenza]). Ma non importa! Anche con i piedi pieni di ferite ("두 발에 상처만 가득해도" [Anche se i miei piedi sono pieni di ferite]), basta vedere il volto dell'amato per sorridere. È un amore così forte che il protagonista non può fermarsi, non può farne a meno, perché "어차피 이것밖에 난 못해 너를 사랑하는 것 밖엔 못해" [In ogni caso, non posso fare altro che amarti]. È un inno a un amore che sfida la logica, che accetta il dolore e la possibilità di non possedere mai l'altro, gridando al destino di maledirlo pure ("바보 같은 운명아 나를 욕해" [Stupido destino, maledicimi]). Preparati a sentire l'adrenalina!