Non-conformity significa "anticonformismo", il rifiuto di seguire le regole e le aspettative della massa, il coraggio di essere diversi invece di adattarsi a uno stampo uguale per tutti.
Nella canzone, Lil Peep canta "Of your uniform, your uniform of non-conformity" ("Della tua uniforme, la tua uniforme di non conformità"), un gioco di parole che trasforma la ribellione stessa in una specie di divisa, qualcosa che la persona amata indossa con orgoglio.
“I've Been Waiting” è un inno all'amore tossico e all'attesa struggente. La canzone descrive una relazione sbilanciata in cui il narratore è completamente dipendente da qualcuno che lo fa soffrire. È una dipendenza così forte che il dolore stesso diventa qualcosa di desiderabile, come canta Lil Peep: “Addicted to the pain that you just made me love” (Sono dipendente dal dolore che mi hai fatto amare).
Questa canzone esplora il conflitto interiore di chi si sente spezzato ma allo stesso tempo cerca di convincersi di stare bene, dicendo “Break my heart but don't tell me I'm not doing fine” (Spezzami il cuore ma non dirmi che non sto bene). È il ritratto di un amore non corrisposto o forse irraggiungibile, che lascia il protagonista in un limbo di speranza e disperazione, in attesa di qualcosa che probabilmente non arriverà mai.