Landmark significa 'punto di riferimento' o 'segnalibro'. Non è una parola comune nelle canzoni d'amore, il che la rende interessante e memorabile.
Nel contesto della canzone, il protagonista si sente "perso nel bosco" senza la persona amata. Descrive la persona come il suo "unico landmark", il che significa che è l'unica cosa che gli dà direzione e senso nella vita. È una metafora potente per esprimere quanto sia fondamentale l'altra persona per lui.
Preparati a entrare nel mondo di Kristoff con "Lost In The Woods"! Questa canzone è un vero e proprio viaggio emotivo, dove Kristoff si rende conto di quanto sia importante Anna per lui. Inizia in modo un po' buffo, con il suo amore per le renne ("Reindeers are better than people" [Le renne sono meglio delle persone]), ma poi si fa più serio.
Kristoff si sente perso e confuso quando Anna non è con lui. Canta "I am lost in the woods / North Is south / Right is left / When you're gone" [Sono perso nel bosco / Il nord è sud / La destra è sinistra / Quando non ci sei]. È come se il suo mondo fosse capovolto! Si chiede chi sia senza di lei ("Who am I / If I'm not your guy?" [Chi sono / Se non sono il tuo ragazzo?]) e si aggrappa alla speranza che anche lei lo consideri la sua strada. È un brano che ti fa sentire tutta la sua vulnerabilità e il suo amore profondo. Ti piacerà!